Benvenuti in Diritti a Dirotto

Benvenuti in Diritti a Dirotto

Cari lettori, benvenuti in Diritti a Dirotto.

Con questo mio primo intervento, desidero inaugurare questo spazio internet, da me personalmente ritenuto un ambizioso progetto.

Con esso, infatti, mi sono prefissato il compito di realizzare uno spazio web interamente dedicato al mondo del diritto.

In passato il web mi aveva già visto, come autore di un blog con tali caratteristiche. Ed è stato proprio il piccolo successo riscontrato, che mi ha spinto a chiudere il precedente, per dare vita a quest’ultimo.

Esso, infatti, è dotato di un’aspetto più moderno e serioso. Ma ha anche di una struttura ben più organizzata.

Quest’ultima mi consente maggiore dinamicità nell’aggiunta di moduli, immagini, video e quant’altro fosse necessario per poter documentare, in modo semplice ed efficace, i temi giuridici oggetto della mia trattazione. Ritengo che questo non sia poco.

Buoni propositi

Spero di riuscire a dare, a studenti e a chiunque in generale abbia il desiderio di conoscere le discipline giuridiche, un contributo importante in quello che è l’obiettivo di rendere il difficoltoso studio del diritto, un percorso accessibile a quante più persone.

La conoscenza del diritto è secondo me di vitale importanza, sia per una ragione culturale, sia anche per lo svolgimento della nostra vita di ogni giorno. Esso infatti, che ci crediate o no, riguarda ogni aspetto della nostra quotidianità. Non è quindi un bene essere totalmente disinteressati, ad una realtà che è in grado di influenzare, in un modo così penetrante. la nostra vita.

Ecco perché quando io parlo di diritto, oso sempre dire: esso è onnipresente.

Ad ogni modo, dopo avervi ringraziato anticipatamente per il contributo che sono sicuro tutti voi, direttamente o indirettamente, darete a questo mio ambizioso progetto, non mi resta che tornare a lavoro.

Ovviamente vi aspetto numerosi. Potete sempre commentare e farmi pervenire le vostre richieste. Su approfondimenti o tematiche, non ancora trattati all’interno del sito.

Io come sempre sono a vostra disposizione. A voi auguro buona lettura, a me invece buon lavoro.

Un caro saluto a voi tutti.

Giuseppe Arena

Ti potrebbe interessare anche...