Come accedere al Servizio telematico Fisconline

Come accedere al Servizio telematico Fisconline

Per ottenere il rilascio delle credenziali, per poter accedere al Servizio telematico Fisconline, è necessario espletare delle semplicissime formalità.

Per prima cosa, bisogna essere muniti dell’originale del proprio documento di identità e della tessera sanitaria; nonché una fotocopia fronte e retro dei medesimi.

In secondo luogo, bisogna recarsi presso l’Agenzia dell’Entrate il cui territorio, ricomprende il luogo della tua residenza.

Recatesi presso l’Ufficio Territoriale competente, alla reception bisogna consegnare la tessera sanitaria in originale e spiegare che si desidera aprire il c.d. cassetto online. L’addetto provvederà a darvi un numero alfanumerico, il quale, vi identificherà grazie al codice fiscale.

Vi darà altresì, un modulo che dovrete compilare nelle parti interessate. Per risparmiare tempo, lo potrete scaricare e poi stampare utilizzando il link di seguito.

A questo punto, bisogna provvedere alla sua compilazione.

Nel riquadro “Il sottoscritto” bisogna inserire il codice fiscale, nome, cognome, luogo e data di nascita, della persona cui si richiede l’apertura del Servizio Fisconline.

Mentre nell’ultimo riquadro, quello con su scritto “Richiede”, bisogna:

  • Apporre una “x” sul primo rigo. Quello: il rilascio delle credenziali per l’accesso del Servizio telematico Fisconline.
  • Inserire la data
  • Firmarlo

Espletata la suddetta formalità, l’addetto allo sportello vi rilascerà un foglio, contenente la prima parte del vostro PIN. Detto foglio è intitolato Domanda di abilitazione al servizio fisconline.

Per ottenere anche la seconda parte, bisognerà espletare un ultima formalità.

Andare nel sito dell’Agenzia dell’Entrate e cliccare su link Area Riservata > non sei ancora registrato? > Registrazione a Fisconline > Per coloro che hanno richiesto il PIN a un Ufficio.

A questo punto bisogna inserire i dati sotto riportati nel foglio, per ottenere le restanti 6 cifre che compongono il codice PIN.

Non mi resta che augurati buon lavoro.

Elenco altri post della categoria “Diritto Tributario”

Ti potrebbe interessare anche...